Bilancio Squadre 2021: Jumbo-Visma
La Jumbo-Visma si conferma uno degli squadroni nel WorldTour anche nel 2021. La compagine neerlandese ha collezionato ben 43 successi, riuscendo a farsi valere ancora una volta in vari tipi di gare. Nei GT, nonostante la caduta di Roglic al Tour, sono arrivati un podio proprio alla Grande Boucle e una vittoria finale alla Vuelta, entrambe condite da più successi di tappa. Sono arrivati poi buoni risultati anche nelle corse a tappe di una settimana e nelle corse di un giorno, anche se in questo caso è mancato l’acuto almeno in una delle Monumento, dopo averne vinte due lo scorso anno. Negli sprint puri forse è mancato qualcosina, ma il rilancio di Dylan Groenewegen e l’atteso salto di qualità di Olav Kooij potrebbero far migliorare le cose già a partire dalla prossima stagione.
Cosa ha funzionato
Wout Van Aert ha dimostrato ancora una volta tutta la sua qualità, forse persino troppo. In questo 2021, infatti, spesso gli altri controllano solo lui o aspettano la sua mossa, rendendogli molto più difficile il compito rispetto agli anni passati. Ciononostante a leggere i suoi piazzamenti stagionali non sono molte le volte in cui ci si trova un numero in doppia cifra, a partire dal quarto posto alle Strade Bianche e a seguire con una Tirreno-Adriatico in cui vince la volata inaugurale e la crono e chiude secondo nella generale, iniziando a testarsi anche come uomo di classifica. In primavera vince Amstel Gold Race e Gand-Wevelgem e chiude sul podio la Sanremo, oltre a piazzarsi sesto al Fiandre. A riprova della sua versatilità ci sono poi gli incredibili successi di tappa al Tour de France, ottenuti con indosso la maglia di campione belga conquistata qualche settimana prima. Tre trionfi arrivati in maniera completamente diversa: uno in volata, uno scalando due volte il Mont Ventoux e un altro a crono.
Si presenta ai Giochi da grande favorito, ma gli altri aspettano che sia sempre lui a chiudere e così Carapaz se ne va, ma lui ottiene comunque un argento. Domina poi il Tour of Britain tra successi di tappa e classifica generale, ma non riesce a fare granché nel successivo mondiale di casa (nascerà anche una polemica con Evenepoel), conquistando comunque un argento a cronometro alle spalle dell’imbattibile Filippo Ganna. Alla Parigi-Roubaix chiude la sua stagione con un settimo posto dopo non essere praticamente mai stato della partita, ma la sua stagione era già più che vincente. La sensazione è che anche il prossimo anno nelle corse che contano di più sentiremo spesso il suo nome.
A proposito di corse che contano, per il terzo anno di fila Primoz Roglic vince la Vuelta. Sul bilancio stagionale dello sloveno pesano un paio di cadute che mettono questa sua annata un gradino sotto quella scorsa, dove aveva dominato in lungo e largo, tranne che per quel famigerato pomeriggio alla Planche de Belles Filles. A inizio stagione mette tutti in fila più volte alla Parigi-Nizza, ma poi cade nell’ultima tappa e perde tutto quello che aveva costruito. Al Giro dei Paesi Baschi però rimette a posto le cose, stavolta battendo anche l’amico-rivale Tadej Pogacar (bloccato però da singolari compiti di gregariato), liberandosi dunque anche dal peso psicologico delle difficoltà negli scontri con il connazionale. Nella campagna delle Ardenne ottiene un secondo posto alla Freccia Vallone, mentre all’Amstel è bloccato dalla presenza di Van Aert e alla Liegi, da campione uscente, esce sconfitto portando a casa solo un tredicesimo posto.
Si presenta poi al Tour, dove però una caduta nella terza tappe fa praticamente saltare la tanto attesa resa dei conti con Pogacar, costringendolo ad abbandonare alla fine della prima settimana. Fa in tempo a rientrare per Tokyo e vincere l’oro olimpico a crono e poi partecipare alla Vuelta, vinta senza troppi patemi d’animo e mettendo a referto ben quattro successi di tappa. A fine stagione poi arrivano i successi a Giro dell’Emilia e Milano-Torino e il quarto posto al Lombardia, vinto ancora una volta da Pogacar, l’uomo che continuerà a provare a battere il prossimo anno, magari sulle strade del Tour.
Se Roglic e Van Aert sono state due importanti conferme, la sorpresa dell’anno è stato sicuramente Jonas Vingegaard. Il danese si è mostrato subito bellicoso a inizio stagione vincendo una tappa dello UAE Tour e due tappe e la classifica generale alla Settimana Coppi e Bartali. Tuttavia, in quel momento non era ancora chiaro quello che poi avrebbe ottenuto in stagione. Anche il secondo posto al Giro dei Paesi Baschi viene relativamente oscurato dal successo del compagno Primoz Roglic, ma quando lo sloveno viene messo fuori causa da una caduta al Tour, lo scandinavo ha l’occasione perfetta per mettere in mostra tutto il suo talento e non se la lascia scappare. Nell’arco delle tre settimane è l’unico che, anche solo per 100 metri, riesce a staccare Pogacar in salita, e con la sua regolarità nei piazzamenti alla fine sale sul podio, chiudendo la corsa in seconda posizione alla sua prima partecipazione.
Sulle strade dei GT si è ben distinto anche Sepp Kuss. Lo statunitense non è riuscito a ottenere quell’occasione da capitano che aspetta da anni, ma ha saputo comunque esaltarsi vincendo una bella tappa al Tour (dove, a onor del vero, è piuttosto anonimo nelle altre giornate) e svolgendo per il terzo anno di fila il ruolo di angelo custode di Roglic alla Vuelta, chiusa quest’anno all’ottavo posto, ovvero il suo primo piazzamento in top 10 in un GT. Il comparto volate non si è visto molto nei grandi appuntamenti, ma ha dato un buon contributo in termini numerici al bottino finale. Dylan Groenewegen ha vinto tre corse, e lanciandosi nelle volate al Giro d’Italia ha fatto capire che i problemi psicologici dopo aver causato l’incidente con Jakobsen sono in larga parte superati. Altri velocisti che hanno vinto sono poi i giovani Olav Kooij e Tim Van Dijke, che hanno conquistato rispettivamente due e una tappa della CRO Race, mentre pur non vincendo mai ha disputato una buona prima stagione tra i pro il neerlandese David Dekker.
Non ha ottenuto successi, ma è stato autore di una buona stagione anche Edoardo Affini. Il corridore lombardo ha continuano la sua crescita a cronometro, chiudendo in seconda e terza posizione le due prove contro il tempo del Giro e arrivando secondo anche ai campionati nazionali. Oltre a qualche altro piazzamento a cronometro, poi, è da sottolineare il tentato colpo di mano sul traguardo di Verona al Giro, che solo per la presenza di un grande Giacomo Nizzolo non gli è valso uno dei successi più emozionanti dell’anno.
Sempre sullle strade del Giro ha poi fatto vedere le cose migliori Tobias Foss, terzo nella crono inaugurale e alla fine nono nella generale, facendo intravedere anche tra i pro i primi sprazzi di quel corridori capace di vincere il Tour de l’Avenir. Inoltre, il norvegese vince sia la prova in linea che quella a crono dei suoi campionati nazionali, prendendosi anche le prime vittorie della sua carriera da pro. Carriera che è invece finita per Tony Martin, tornato campione nazionale a cronometro e, come ormai d’abitudine, spesso al servizio della squadra. La vittoria dell’oro mondiale nella cronostaffetta mista è il modo ideale per concludere una carriera leggendaria.
A portare altri successi al team sono anche Pascal Eenkhorn, vincitore della Heistse Pijl e autore di qualche altro piazzamento (compreso una top 10 al Giro di Polonia), Timo Roosen, che a sorpresa conquista il titolo nazionale in linea, e Tom Dumoulin, che torna alla vittoria in occasione della cronometro dei campionati nazionali. È ovviamente abbastanza ingiudicabile la stagione della Farfalla di Maastricht, che, mentalmente spossato, a gennaio si prende una pausa dal ciclismo a tempo indeterminato, saltando così tutta la prima parte di 2021. Il 31enne torna poi alle gare a giugno con l’obiettivo dei Giochi Olimpici di Tokyo, riuscendo a conquistare l’argento nella prova contro il tempo alle spalle del compagno di squadra Roglic e a correre un buon Benelux Tour a inizio settembre prima che una caduta in allenamento ponga fine anticipatamente alla sua brevissima annata.
Non ottiene invece successi Mike Teunissen, che però ha dato qualche segnale di ripresa dopo un 2020 piuttosto travagliato a causa dei problemi fisici, che gli impediscono di correre anche nei primi mesi del 2021. Battuto solo da Bauhaus nella terza tappa del Giro d’Ungheria a maggio, sua prima corsa della stagione, il 29enne ottiene nel resto dell’annata diversi buoni piazzamenti, a partire dal quarto posto nella terz’ultima tappa del Tour de France al termine di una fuga. A spiccare sono anche i due podi conquistati a Giro di Danimarca e Giro di Norvegia, il decimo posto finale al Benelux Tour e l’ottavo al GP di Francoforte, risultati magari non eccezionali ma utili per il morale dopo un anno e mezzo ricco di infortuni e sfortuna.
Cosa non ha funzionato
Il titolo di campione nazionale non basta a salvare la stagione di George Bennett. Il neozelandese fatica nell’avvicinamento al Giro tra cadute e problemi fisici vari e così alla corsa rosa non riesce a sfruttare l’occasione da capitano, chiudendo alla fine fuori dalla top 10 e alle spalle del compagno Foss. Nel prosieguo della stagione le cose comunque non migliorano e, anche per questo, il prossimo anno cambierà aria.
Era sicuramente lecito attendersi qualcosa in più anche da Steven Kruijswijk. Evanescente fino al ritiro dal Tour, il neerlandese trova qualche sussulto d’orgoglio alla Vuelta, provando a dare una mano a Roglic in salita grazie alla sua proverbiale regolarità e tentando anche di mettersi in proprio quando arriva l’occasione giusta. Nella tappa di El Barraco, però, non riesce a vincere, arrivando secondo quasi 1’30” dopo il vincitore Rafal Majka, e alla fine delle tre settimane non centra nemmeno la top 10, chiudendo dodicesimo e quindi con ben due compagni di squadra che gli finiscono davanti.
Non si può valutare come particolarmente esaltante nemmeno la stagione di Sam Oomen, fino a qualche anno fa considerato uno dei giovani talenti neerlandesi più interessanti. Alla prima annata con la squadra, il 26enne si ritrova costretto il più delle volte a lavorare per gli altri, cosa che fa abbastanza bene ma che ovviamente non gli consente di mettersi in mostra. Nelle rare occasioni da capitano, poi, non riesce a ottenere molto, salvo un discreto ottavo posto nella classifica finale del Giro di Svizzera, non abbastanza per un corridore capace di ben altri piazzamenti.
Altri corridori che non sono riusciti a rendere al meglio quest’anno sono Lennard Hofstede, che non è quasi mai riuscito a fornire il consueto appoggio ai propri capitani, Chris Harper, che a parte il quarto posto finale all’UAE Tour non ha ottenuto altri piazzamenti rilevanti in una stagione che l’ha visto anche lontano dalle gare per quattro mesi, e Antwan Tolhoek, il cui miglior risultato è un secondo posto nella classifica generale di una Vuelta a Andalucia priva di grandi nomi. Non a caso, quindi, gli ultimi due non sono nemmeno rientrati nelle selezioni per i tre GT.
Top/Flop
+++ Wout Van Aert
++ Primoz Roglic
+ Jonas Vingegaard
– Lennard Hofstede
— George Bennett
— Steven Kruijswijk
Miglior Momento
Con così tanti successi di altissimo livello, non è ovviamente semplice scegliere il miglior momento dell’annata della formazione neerlandese. Le quattro vittorie di tappa e il terzo trionfo consecutivo nella classifica generale della Vuelta a España da parte di Primoz Roglic meritano sicuramente di essere citati, ma per il significato che riveste (e per il grande impatto scenografico) il successo di Wout Van Aert sugli Champs-Élysées nell’ultima giornata del Tour de France può certamente prendersi la palma di momento clou della stagione del team giallo-nero.
Migliori Risultati
Vittorie | |||||
---|---|---|---|---|---|
6/10/2021 | ROGLIC Primoz | 1.PS | Milano – Torino | ||
3/10/2021 | VAN DIJKE Tim | 2.1s | Cro Race, Stage 6 : Samobor – Zagreb | ||
2/10/2021 | ROGLIC Primoz | 1.PS | Giro dell’Emilia | ||
1/10/2021 | KOOIJ Olav | 2.1s | Cro Race, Stage 4 : Zadar – Crikvenica | ||
29/09/2021 | KOOIJ Olav | 2.1s | Cro Race, Stage 2 : Slunj – Otocac | ||
12/09/2021 | VAN AERT Wout | 2.PS | Tour of Britain | ||
12/09/2021 | VAN AERT Wout | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 8 : Stonehaven – Aberdeen | ||
10/09/2021 | VAN AERT Wout | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 6 : Carlisle – Gateshead | ||
8/09/2021 | VAN AERT Wout | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 4 : Aberaeron – Great Orme, Llandudno | ||
5/09/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España | ||
5/09/2021 | VAN AERT Wout | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 1 : Penzance – Bodmin | ||
5/09/2021 | ROGLIC Primoz | GT2 | Vuelta a España, Stage 21 : Padron – Santiago de Compostela | ||
1/09/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España, Stage 17 : Unquera – Lagos de Covadonga | ||
25/08/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España, Stage 11 : Antequera – Valdepeñas de Jaen | ||
14/08/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España, Stage 1 : Burgos – Burgos I.T.T. | ||
10/08/2021 | GROENEWEGEN Dylan | 2.PSs | Danmark Rundt – Tour of Denmark, Stage 1 : Struer – Esbjerg | ||
31/07/2021 | EENKHOORN Pascal | 1.1 | Heistse Pijl | ||
23/07/2021 | GROENEWEGEN Dylan | 2.PSs | Tour de Wallonie, Stage 4 : Neufchâteau – Fleurus | ||
20/07/2021 | GROENEWEGEN Dylan | 2.PSs | Tour de Wallonie, Stage 1 : Genappe – Héron | ||
18/07/2021 | VAN AERT Wout | GT1s | Tour de France, Stage 21 : Chatou – Paris | ||
17/07/2021 | VAN AERT Wout | GT1s | Tour de France, Stage 20 : Libourne – Saint-Emilion I.T.T. | ||
11/07/2021 | KUSS Sepp | GT1s | Tour de France, Stage 15 : Céret – Andorra-la-Vieille | ||
7/07/2021 | VAN AERT Wout | GT1s | Tour de France, Stage 11 : Sorgues – Malaucène | ||
20/06/2021 | FOSS Tobias Svendsen | NC3 | National Championships Norway (Kristiansand) R.R. | ||
20/06/2021 | ROOSEN Timo | NC2 | National Championships Netherlands (Drijber) R.R. | ||
20/06/2021 | VAN AERT Wout | NC1 | National Championships Belgium (Waregem) R.R. | ||
19/06/2021 | MARTIN Tony | NCT2 | National Championships Germany (Öschelbronn) I.T.T. | ||
17/06/2021 | FOSS Tobias Svendsen | NCT3 | National Championships Norway (Evje) I.T.T. | ||
16/06/2021 | DUMOULIN Tom | NCT2 | National Championships Netherlands (Emmen) I.T.T. | ||
18/04/2021 | VAN AERT Wout | 1.WT2 | Amstel Gold Race | ||
10/04/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT2 | Itzulia Basque Country | ||
5/04/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 1 : Bilbao – Bilbao | ||
28/03/2021 | VAN AERT Wout | 1.WT2 | Gent – Wevelgem | ||
27/03/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.1 | Settimana Coppi e Bartali | ||
26/03/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 4 : San Marino – San Marino | ||
24/03/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 2 : Riccione – Sogliano al Rubicone | ||
16/03/2021 | VAN AERT Wout | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 7 : San Benedetto del Tronto I.T.T. | ||
13/03/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT1s | Paris – Nice, Stage 7 : Le Broc – Valdebore La Colmiane | ||
12/03/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT1s | Paris – Nice, Stage 6 : Brignoles – Biot | ||
10/03/2021 | VAN AERT Wout | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 1 : Lido di Camaiore – Lido di Camaiore | ||
10/03/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT1s | Paris – Nice, Stage 4 : Chalon-sur-Saône – Chiroubles | ||
25/02/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 5 : Fujairah – Jebel Jais | ||
14/02/2021 | BENNETT George | NC3 | National Championships New Zealand (Cambridge) R.R. | ||
Totale: 43 |
Secondi Posti | |||||
---|---|---|---|---|---|
30/09/2021 | VAN DIJKE Mick | 2.1s | Cro Race, Stage 3 : Promosten – Makarska | ||
28/09/2021 | KOOIJ Olav | 2.1s | Cro Race, Stage 1 : Osijek – Varazdin | ||
17/09/2021 | GROENEWEGEN Dylan | 1.1 | Kampioenschap van Vlaanderen | ||
4/09/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España, Stage 20 : Sanxenxo – Castro de Herville | ||
2/09/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España, Stage 18 : Salas – Altu d’el Gamoniteiru | ||
1/09/2021 | KUSS Sepp | GT2s | Vuelta a España, Stage 17 : Unquera – Lagos de Covadonga | ||
31/08/2021 | AFFINI Edoardo | 2.WT2s | Benelux Tour, Stage 2 : Lelystad – Lelystad I.T.T. | ||
29/08/2021 | KRUIJSWIJK Steven | GT2s | Vuelta a España, Stage 15 : Navalmoral de la Mata – El Barraco | ||
22/08/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España, Stage 9 : Puerto Lumbreras – Alto de Velefique | ||
19/08/2021 | ROGLIC Primoz | GT2s | Vuelta a España, Stage 6 : Requena – Alto de la Montaña de Cuellera | ||
11/08/2021 | KOOIJ Olav | 2.WT2s | Tour de Pologne, Stage 3 : Sanok – Rzeszow | ||
18/07/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | GT1 | Tour de France | ||
15/07/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | GT1s | Tour de France, Stage 18 : Pau – Luz Ardiden | ||
14/07/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | GT1s | Tour de France, Stage 17 : Muret – Saint-Lary-Soulan Col de Portet | ||
6/07/2021 | VAN AERT Wout | GT1s | Tour de France, Stage 10 : Albertville – Valence | ||
18/06/2021 | AFFINI Edoardo | NCT1 | National Championships Italy (Faenza) I.T.T. | ||
6/06/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.WT1s | Critérium du Dauphiné, Stage 8 : La Léchères-les-Bains – Les Gets | ||
22/05/2021 | TOLHOEK Antwan | 2.PS | Vuelta a Andalucia / Ruta Del Sol | ||
21/05/2021 | AFFINI Edoardo | GT2s | Giro d’Italia, Stage 13 : Ravenna – Verona | ||
20/05/2021 | TOLHOEK Antwan | 2.PSs | Vuelta a Andalucia / Ruta Del Sol, Stage 3 : Beas de Segura – Villarrodrigo | ||
16/05/2021 | KOOIJ Olav | 2.1s | Tour de Hongrie, Stage 5 : Budapest – Budapest | ||
14/05/2021 | TEUNISSEN Mike | 2.1s | Tour de Hongrie, Stage 3 : Veszprém – Tata | ||
8/05/2021 | AFFINI Edoardo | GT2s | Giro d’Italia, Stage 1 : Torino – Torino I.T.T. | ||
21/04/2021 | ROGLIC Primoz | 1.WT2 | Flèche Wallonne | ||
14/04/2021 | VAN AERT Wout | 1.PS | Brabantse Pijl | ||
10/04/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.WT2 | Itzulia Basque Country | ||
10/04/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 6 : Ondarroa – Arrate | ||
7/04/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 3 : Amurrio – Laudio/Ermualde | ||
27/03/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.1s | Settimana Coppi e Bartali, Stage 5 : Forli – Forli | ||
16/03/2021 | VAN AERT Wout | 2.WT1 | Tirreno – Adriatico | ||
12/03/2021 | VAN AERT Wout | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 3 : Monticiano – Gualdo Tadino | ||
24/02/2021 | DEKKER David | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 4 : Al Marjan Island – Al Marjan Island | ||
21/02/2021 | DEKKER David | 2.WT3s | UAE Tour, Stage 1 : Al Thafra – Al Mirfa | ||
Totale: 33 |
Terzi Posti | |||||
---|---|---|---|---|---|
24/10/2021 | GROENEWEGEN Dylan | 1.1 | Ronde van Drenthe | ||
7/10/2021 | KOOIJ Olav | 1.PS | Gran Piemonte | ||
3/10/2021 | VAN DIJKE Mick | 2.1 | Cro Race | ||
2/10/2021 | VAN DIJKE Mick | 2.1s | Cro Race, Stage 5 : Rabac – Opatija | ||
7/09/2021 | Jumbo – Visma | 2.PSs | Tour of Britain, Stage 3 : Carmarthenshire – Carmarthenshire T.T.T. | ||
5/09/2021 | DUMOULIN Tom | 2.WT2s | Benelux Tour, Stage 7 : Namur – Geraardsbergen | ||
22/08/2021 | TEUNISSEN Mike | 2.PS | Tour of Norway | ||
21/08/2021 | TEUNISSEN Mike | 2.PSs | Tour of Norway, Stage 3 : Jørpeland – Jørpeland | ||
20/08/2021 | TEUNISSEN Mike | 2.PSs | Tour of Norway, Stage 2 : Sirdal – Sirdal | ||
14/08/2021 | TEUNISSEN Mike | 2.PS | Danmark Rundt – Tour of Denmark | ||
11/08/2021 | GROENEWEGEN Dylan | 2.PSs | Danmark Rundt – Tour of Denmark, Stage 2 : Ribe – Sønderborg | ||
17/07/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | GT1s | Tour de France, Stage 20 : Libourne – Saint-Emilion I.T.T. | ||
30/06/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | GT1s | Tour de France, Stage 5 : Changé – Laval I.T.T. | ||
27/06/2021 | ROGLIC Primoz | GT1s | Tour de France, Stage 2 : Perros-Guirec – Mûr-de-Bretagne | ||
26/06/2021 | ROGLIC Primoz | GT1s | Tour de France, Stage 1 : Brest – Landerneau | ||
16/06/2021 | BOUWMAN Koen | NCT2 | National Championships Netherlands (Emmen) I.T.T. | ||
30/05/2021 | AFFINI Edoardo | GT2s | Giro d’Italia, Stage 21 : Senago – Milano I.T.T. | ||
20/05/2021 | BENNETT George | GT2s | Giro d’Italia, Stage 12 : Siena – Bagno di Romagna | ||
8/05/2021 | FOSS Tobias Svendsen | GT2s | Giro d’Italia, Stage 1 : Torino – Torino I.T.T. | ||
5/04/2021 | VINGEGAARD RASMUSSEN Jonas | 2.WT2s | Itzulia Basque Country, Stage 1 : Bilbao – Bilbao | ||
20/03/2021 | VAN AERT Wout | 1.WT1 | Milano – Sanremo | ||
14/03/2021 | VAN AERT Wout | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 5 : Castellalto – Castelfidardo | ||
11/03/2021 | VAN AERT Wout | 2.WT1s | Tirreno – Adriatico, Stage 2 : Camaiore – Chiusdino | ||
9/03/2021 | ROGLIC Primoz | 2.WT1s | Paris – Nice, Stage 3 : Gien – Gien | ||
12/02/2021 | BENNETT George | NCT3 | National Championships New Zealand (Cambridge) I.T.T. | ||
Totale: 25 |
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |